Trend Micro, azienda attiva nel campo della sicurezza informatica, ha dato notizia sul proprio blog di aver individuato due falle nel sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0. Sono molti i dispositivi mobile che si basano sul sitema operativo della casa di Redmond, che esiste in versione per smartphone, palmari e palmari con funzioni telefoniche.
Stando a quanto riferito, il problema è insito in due applicazioni fornite assieme al sistema operativo. Per la precisione si tratta di 'Picture and Video' e di 'Internet Explorer'. Nel primo caso l'apertura di un file JPEG modificato porta il dispositivo a bloccarsi per 10-15 minuti. Il secondo caso porta invece ad una instabilità del sistema. Entrambi i bug affliggono dispositivi Smartphone e Pocket PC che montano Windows Mobile 5.0 e Windows Mobile 1003/2003SE.
Al 30 gennaio Trend Micro dichiara che Microsoft è stata informata ma non siano state rilasciate patch per risolvere il problema. Essendo le due applicazioni di largo utilizzo, è auspicabile che i bug vengano risolti al più presto.
| Fonte |
Se.... solo 2....

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento